Contact

Come possiamo aiutarti?

Puoi raggiungerci dalle 8:00 alle 17:00 nei giorni feriali. Al di fuori di questi orari è possibile utilizzare il modulo di contatto.

IT IT Notiziario

LINEE DI PRODOTTO

AVVOLGERE

L’avvolgimento del pallet è una tecnica grazie alla quale una pellicola sottile di film estensibile viene avvolta intorno a un pallet o a un prodotto. Questa operazione può essere eseguita manualmente o automaticamente. Vengono utilizzati diversi termini per descrivere questa operazione, quali fasciatura, avvolgimento con film e imballaggio di pallet con film estensibile, ma il significato è lo stesso.

Mediante l’avvolgimento è possibile legare o fissare prodotti e/o proteggerli da cadute, da danneggiamenti o da accumulo di sporcizia durante il trasporto e lo stoccaggio. L’obiettivo finale è quello di confezionare correttamente i prodotti, senza danneggiarli e al minor costo (totale), per spedirli da A a B.

Clicca qui per ulteriori informazioni sulla fasciatura.

REGGIATURA

La reggiatura è un processo attraverso il quale una reggetta in metallo o in plastica viene posizionata intorno a un prodotto o a un pallet per legarlo, stabilizzarlo o fissarlo a qualcosa.

L’obiettivo finale della reggiatura consiste in qualche modo nel trasportare e/o stoccare prodotti/carichi velocemente e senza danneggiarli in un modo sicuro ed efficace.

Clicca qui per ulteriori informazioni sulla reggiatura.

NASTRARE E SIGILLARE

La nastratura è l’applicazione di nastro (adesivo) su una scatola di cartone, ad esempio, o su altra superficie.

Nel settore degli imballaggi, la nastratura viene spesso usata per chiudere qualcosa, solitamente una scatola o un imballaggio. Inoltre, il nastro viene spesso utilizzato per legare o contrassegnare prodotti, per comunicare un messaggio o per impedire furti.

L’obiettivo finale della nastratura è quello di poter stoccare e/o spedire i vostri prodotti senza danni, in modo tale che giungano al vostro cliente in perfette condizioni.

Clicca qui per ulteriori informazioni sulla nastratura.

CODIFICA

La codifica prevede l’inserimento di testo, cifre, simboli o altre forme su un prodotto o un imballaggio mediante inchiostro.

Vengono utilizzati termini diversi, come ad esempio codifica, stampa o marcatura, ma il significato è lo stesso. La codifica ha diverse applicazioni e obiettivi e ci sono diversi modi in cui si può eseguire la codifica.

Clicca qui per ulteriori informazioni sulla codifica.

LEGATURA

Il termine legatura viene utilizzato per indicare il modo con cui i prodotti sono tenuti insieme per mezzo di un filo elastico o di uno Strepper®. Le macchine che eseguono questo tipo di operazioni sono chiamate Legatrici a filo elastico o Elastobinder.

Ci sono diversi motivi per eseguire la legatura con filo elastico. Il motivo più importante consiste nella capacità di tenere insieme prodotti sfusi per trasformarli in 1 collo da spedire.

Desideri avere maggiori informazioni sulla legatura? Clicca qui!

LA CYKLOP VI GUIDA IN TUTTE LE FASI DEL PROCESSO DI IMBALLAGGIO
DALLA CONSULENZA ALL’ACQUISTO, DLL’INSTALLAZIONE ALL’ASSISTENZA E ALLA MANUTENZIONE

Oltre 100 anni di esperienza

Siamo operativi nel settore dell’imballaggio da oltre 100 anni. Dalla progettazione alla produzione nei nostri stabilimenti e dal dispositivo più piccolo alla più grande macchina automatica. Lavoriamo per clienti di piccole e grandi dimensioni, che operano in settori diversi. Ne abbiamo viste di ogni tipo.

Sei curioso di conoscere le nostre storie? Allora contattaci!

Hai bisogno di aiuto?

Ci contatti per favore

Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici sui social media

announcement book calendar chat contact info linkedin mail nieuws phone preventiefonderhoud recycle reparatie retourneren search storing suitcase