Contact

Come possiamo aiutarti?

Puoi raggiungerci dalle 8:00 alle 17:00 nei giorni feriali. Al di fuori di questi orari è possibile utilizzare il modulo di contatto.

IT IT Modulo di contatto

Industria - Logistica

Spedizione di pallet combinati

In logistica, i pallet sono spesso combinati o misti. Su un pallet vengono posizionate scatole di dimensioni variabili, pronto per la spedizione. Il pallet misto deve ovviamente essere stabilizzato e protetto. L’avvolgimento del carico con una pellicola estensibile rappresenta la soluzione perfetta.

Forniamo diverse macchine che sono in grado di eseguire questa operazione in modo rapido e conveniente. Sapevate che un’avvolgitrice di pallet con una elevata percentuale di prestiro può ripagarsi molto rapidamente?

Vuoi saperne di più? Allora non esitare a contattarci!

Lavoro ergonomico

Per realizzare prodotti durante lo stoccaggio e il trasporto vengono spesso utilizzati pallet avvolti in pellicola da imballaggio estensibile. L’avvolgimento del pallet viene spesso eseguito a mano. L’operatore attacca la pellicola al pallet tirandola e quindi camminando attorno al pallet per avvolgerla. Questa operazione non solo richiede molto tempo, ma risulta anche molto faticosa per l’operatore: vertigini e mal di schiena sono i problemi più comuni che vengono denunciati.

Per quantità di pallet maggiori (>10) si consiglia di usare un’avvolgitrice di pallet. Gli operatori non devono piegarsi e camminare attorno al pallet, e questo è molto meno faticoso. Mentre la macchina avvolge il pallet, si possono anche compiere altre operazioni.

Desideri avere maggiori informazioni sul lavoro ergonomico? Allora non esitare a contattarci!

Lavoro mobile e flessibile

Non è sempre auspicabile (o possibile) avvolgere un pallet 1 in una posizione fissa. Ad esempio, potrebbero esserci diversi luoghi nei quali viene spostato internamente il pallet o il flusso di pallet non consenta di restare in una posizione fissa. E il numero totale dei pallet è troppo limitato per impiegare diverse avvolgitrici di pallet. Potrebbe anche darsi che le dimensioni del carico siano tali da non consentire l’uso di una avvolgitrice di pallet.

Un’avvolgitrice robot potrebbe essere la soluzione perfetta! Un’avvolgitrice robot si sposta intorno al carico in modo indipendente e avvolge la pellicola intorno ad esso. Il grande vantaggio di utilizzare un’avvolgitrice robot è costituito dalla sua flessibilità. La macchina è mobile (elettricamente) per cui è in grado di avvolgere i pallet in luoghi diversi in modo semplice e rapido.

Vuoi saperne di più? Allora non esitare a contattarci!

Hai bisogno di aiuto?

Ci contatti per favore

Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici sui social media

announcement book calendar chat contact info linkedin mail nieuws phone preventiefonderhoud recycle reparatie retourneren search storing suitcase