Contact

Come possiamo aiutarti?

Puoi raggiungerci dalle 8:00 alle 17:00 nei giorni feriali. Al di fuori di questi orari è possibile utilizzare il modulo di contatto.

Iscriviti alla nostra newsletter!

IT IT Notiziario

Legatura sostenibile

Risparmiare plastica nell'industria vegetale

Oggigiorno le verdure sono spesso confezionate singolarmente in fogli di plastica prima di essere trasportate al supermercato. Questo facilita la vendita dei singoli prodotti, ma comporta anche un consumo di plastica inutilmente elevato. Per sostituire la plastica che avvolge le verdure si può utilizzare uno Strepper®. In questo modo, il consumo di plastica si riduce dell’83%. Allo Strepper® può essere applicata un’etichetta, in modo che su di essa possano essere riportate tutte le informazioni importanti.

Sostituzione di sistemi di legatura manuali/fascette

I sistemi di legatura (come ad esempio le fascette) sono ampiamente utilizzati per la legatura di cavi o di altri prodotti. Di solito questi sistemi sono fatti di plastica dura. Dopo l’uso, queste fascette non vengono riciclate, il che significa che possono rimanere nell’ambiente e costituire un pericolo per la natura. Oltre al fatto di non essere durature, le fascette possono anche seccarsi e questo rappresenta un rischio. Ad esempio, se una grande quantità di fascette acquistate si secca può diventare inservibile ed è necessario acquistarne di nuove. Per fortuna, la maggior parte dei prodotti che vengono legati con fascette o sistemi simili possono anche essere legati con elastici, e anche con cavi. La nostra legatrice a filo elastico AXRO IN-2 crea fasci di cavi a bobina, riducendo l’utilizzo della plastica.

Automazione della legatura

Spesso ci accorgiamo che la legatura dei prodotti richiede un grande sforzo fisico. I prodotti vengono raccolti, pesati e posizionati su dei vassoi per essere legati. Anche la legatura dei prodotti è spesso eseguita a mano, il che rende l’intero processo molto laborioso. Fortunatamente, l’intero processo può essere automatizzato con nastri trasportatori e legatrici a filo elastico. Si può anche scegliere di automatizzare solo il processo di legatura investendo in una legatrice a filo elastico da integrare nella linea di confezionamento esistente. La nostra gamma comprende molti tipi di legatrici a filo elastico diverse in ogni categoria di prezzo: in altre parole, offriamo una legatrice a filo elastico adatta per ogni azienda.
announcement book calendar chat contact info linkedin mail nieuws phone preventiefonderhoud recycle reparatie retourneren search storing suitcase