Per applicare reggette è necessario disporre di un apparecchio di reggiatura o di una reggiatrice. Qui di seguito sono elencate le diverse tipologie disponibili.
Oltre alle apparecchiature, alle macchine e ai materiali di consumo, disponiamo anche di una serie di accessori che facilitano il processo di reggiatura quali carrelli porta-reggia che semplificano lo svolgimento delle reggette.
Hai bisogno di consulenza personalizzata o desideri maggiori informazioni? I nostri esperti sono pronti a offriti la loro consulenza, dalle più semplici attrezzature a mano agli impianti di grandi dimensioni.
Quando si usa un dispositivo manuale, sarà necessario avere molta forza per eseguire il tensionamento. Per chiudere la reggetta si usa un sigillo o una fibbia. Questo metodo di reggiatura semplice richiede forza ed esperienza per poter essere eseguito nel modo corretto. Occorono circa 3 minuti prima che la reggetta venga applicata correttamente considerando le molte azioni che devono essere eseguite dall’operatore.
Clicca qui per ulteriori informazioni per le reggiatrici manuali
Questo apparecchio combina tutte le azioni necessarie – tensionamento, chiusura e taglio – in un unico dispositivo. Questi apparecchi sono leggeri e, dato che sono semplici da usare, un operatore può eseguire la reggiatura ad una velocità di sei volte più veloce rispetto agli apparecchi manuali senza batteria. Con un apparecchio di reggiatura manuale a batteria, è inoltre possibile realizzare una maggiore tensione, fino a meno di 4.500 N. Questo tipo di reggiatrice è ideale anche per la reggiatura di pacchi di grandi dimensioni o per la reggiatura in vari luoghi.
Altri vantaggi sono: mobile, sigilli non necessari, il tensionamento richiesto può essere regolato, facilità d’uso, reggiatura in orizzontale e in verticale.
Rimane però più costoso di un apparecchio di reggiatura manuale.
Clicca qui per ulteriori informazioni sulle reggiatrici manuali a batteria
Analogamente agli apparecchi di reggiatura a batteria, anche questi apparecchi combinano tutte le azioni in un unico dispositivo utilizzando l’aria compressa come sorgente di energia, invece dell’elettricità.
I vantaggi sono costituiti dal fatto che: le operazioni di tensionamento, di chiusura e di taglio sono combinate in un unico dispositivo, il funzionamento è efficiente, può operare con un elevato livello di tensione, i sigilli non sono necessari, il tensionamento richiesto può essere configurato e i dispositivi sono facili da usare. Questi apparecchi devono rimanere vicino ad una fonte di aria compressa e sono più pesanti rispetto agli apparecchi a batteria.
Clicca qui per ulteriori informazioni sulle reggiatrici pneumatiche.
La Cyklop dispone di un’ampia gamma di reggiatrici. Progettate appositamente per un basso volume di lavoro, comprese le macchine semiautomatiche ad arco e da tavolo. Per volumi elevati, sono disponibili le macchine (completamente) automatiche e gli impianti che possono essere personalizzati in base a qualsiasi tipo di applicazione individuale.
I vantaggi di lavorare con una macchina sono: è veloce, efficiente, automatica o semi-automatica, i sigilli non sono necessari, può essere integrata in una linea di montaggio o in un sistema di trasporto, è possibile impostare la tensione desiderata.
Clicca qui per ulteriori informazioni sulle macchine reggiatrici