Naturalmente, ci sono molti altri settori in cui vengono usate le legatrici a filo elastico Cyklop. Hai domande a questo proposito, o hai dubbi sul fatto che la legatrice a filo elastico possa essere utilizzata nella tua industria? Chiedi a uno dei nostri specialisti di prodotto!
Il filo elastico viene utilizzato principalmente nell’industria dei fiori. I fiori sono appoggiati sulla macchina e legati insieme per formare un mazzo per mezzo del filo elastico. I prodotti possono essere posizionati manualmente in cima al tavolo, ma le legatrici a filo elastico possono anche essere inserite in linea dei fiori completamente automatica.
Clicca qui per una panoramica della nostre legatrici.
In aggiunta all’industria dei fiori, la legatrice a filo elastico della Cyklop è utilizzata anche nell’industria dei cavi. I cavi sono arrotolati e posizionati in cima al tavolo. Viene quindi posizionata il filo elastico intorno ai cavi con un nodo, assicurandosi che i cavi stiano insieme. Ma si può pensare di tenere insieme anche fasci di cavi e cavi avvolti.
Una legatrice a filo elastico, molto adatta per il settore dei cavi è la AXRO-IN 2. Questa macchina è stata progettata appositamente per prodotti tondi con dimensioni del diametro interno a partire da 35 mm.
A questo indirizzo è possibile vedere un video della AXRO-IN 2.
Le nostre legatrici a filo elastico vengono utilizzate anche nell’industria di trasformazione dei prodotti ittici. Con l’elastico Strepper si possono legare cozze, aragoste, granchi e altri crostacei. Un esempio di legatrice a filo elastico, estremamente adatta per questo tipo di industria è la AXRO FQC2 M. Tale legatrice a filo elastico è interamente realizzata in acciaio inossidabile. Dopo l’uso, la legatrice a filo elastico, può essere completamente pulita con facilità senza che si generi ruggine nella macchina.