--> Caso cliente Früchtehof Schindler | Elastobinder | Strepper® | Cyklop
Contact

Come possiamo aiutarti?

Puoi raggiungerci dalle 8:00 alle 17:00 nei giorni feriali. Al di fuori di questi orari è possibile utilizzare il modulo di contatto.

Iscriviti alla nostra newsletter!

IT IT Notiziario

Caso cliente Früchtehof Schindler

La sfida

Il cliente Früchtehof Schindler ha un periodo di punta di circa tre mesi per la lavorazione degli asparagi. Gli asparagi devono essere raccolti, confezionati e trasportati durante questi tre mesi. L’imballaggio degli asparagi è un processo che richiede tempo. Gli asparagi sono confezionati in un sacchetto di plastica, etichettati e confezionati in scatole. Queste scatole vengono inviate al supermercato e il prodotto viene scansionato alla cassa tramite un codice a barre. Le etichette differiscono per tipo di asparagi (verde o bianco) e per codice a barre (secondo il cliente finale). Inoltre, i dipendenti devono essere in grado di impostare facilmente i vari dati di stampa e / o modificare l’etichetta.

L’azienda Früchtehof Schindler desiderava ridurre il consumo di film plastico per i propri clienti finali e allo stesso tempo accelerare il processo di confezionamento.

A Cyklop è stato chiesto di contribuire a migliorare questo processo, cioè trovare una soluzione che aiutasse al risparmio di tempo e di denaro: la modifica facile delle etichette e i dati di stampa , il confezionamento rapido degli asparagi e la riduzione drastica del consumo di film.

La soluzione

Dopo vari incontri, visite in loco e prove, è stato scelto una legatrice Elastobinder con stampante per etichette. Questa macchina permette di legare gli asparagi con due sottili elastici (Strepper®). Lo Strepper® è un elastico chiuso, che non deforma ne danneggia il prodotto e non lascia tracce sul prodotto.

Un’etichetta è attaccata a l’elastico. Con poche semplici azioni è possibile cambiare l’etichetta. Il menu è disponibile in varie lingue, consentendo a dipendenti di diverse nazionalità di lavorare con la macchina. Lavorando con gli Streppers®, lo storico sacchetto di plastica non viene più utilizzato per imballare gli asparagi.

Guarda qui il video dell’Elastobinder con la stampante di etichette.

Il risultato

“Lavorando con l’Elastobinder, è possibile creare le etichette ogni giorno. Possiamo anche passare facilmente dagli asparagi verdi a quelli bianchi ”, afferma Clemens Mertens di Früchtehof Schindler. Grazie all’integrazione della stampante per etichette sull’Elastobinder, le etichette non devono più essere stampate in anticipo, ma sono stampate al momento.

Mertens sottolinea inoltre che il processo è più veloce, poiché la legatura e l’etichettatura vengono eseguiti in un’unica operazione. “Una volta, gli asparagi venivano confezionati in un sacchetto di plastica da un dipendente, dopo di che venivano etichettati da un altro dipendente. Ora questi due passaggi sono stati raggruppatti in una unica soluzione e stiamo risparmiando sui sacchetti di plastica ”.

I dipendenti dell’azienda Früchtehof Schindler hanno lavorato con questa soluzione con continuità per un’intera stagione e l’azienda ha autorizzato un altro ordine per automatizzare di più.

Ancora più importante, i clienti finali di Schindler (supermercati) sono soddisfatti dei risparmi sui sacchetti di plastica.

IT IT Modulo di contatto

LA CYKLOP VI GUIDA IN OGNI FASE DI IMBALLAGGIO

DAI CONSIGLI, ALL’AQUISTO E DALL’INSTALLAZIONE ALLE MANUTENZIONE

OLTRE 100 ANNI DI ESPERIENZA!

Siamo operativi nel settore dell’imballaggio da oltre 100 anni. Dalla progettazione alla produzione nei nostri stabilimenti e dal apparecchio più piccolo alla macchina automatica più grande. Lavoriamo per clienti di piccole e grandi dimensioni, che operano in settori diversi.

Sei curioso di conoscere le nostre storie? Allora contattaci!

Hai bisogno di aiuto?

Ci contatti per favore

Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici sui social media

announcement book calendar chat contact info linkedin mail nieuws phone preventiefonderhoud recycle reparatie retourneren search storing suitcase