Ulteriori informazioni sui nostri diversi tipi di materiale di reggiatura sono disponibili di seguito.
Per ulteriori informazioni o per una consulenza personalizzata è possibile contattarci senza impegno. Vogliamo aiutarvi per davvero!
La reggia in acciaio è, da sempre, il tipo di reggetta più resistente disponibile . La reggetta metallica è stata progettata per assicurare i carichi molto pesanti o particolari per i quali è necessario l’impiego di una reggetta molto resistente e poco allungabile, o quando il prodotto potrebbe essere tagliente o molto caldo in quanto la reggia in plastica si taglierebbe o si scoglierebbe.
Le reggette in acciaio non sono potenzialmente soggette a allugamento. Di conseguenza, dopo aver eseguito la reggiatura non si perde quasi nessuna tensione. Le reggette in acciaio sono utilizzate principalmente nel settore del legno e in quello del metallo, ma possono essere anche utilizzate per altri tipi di trasporto pesante. Le reggette in acciaio sono disponibili in diverse qualità, larghezze, spessori e finiture, come ad esempio galvanizzate, ribbon, verniciate o zincate.
Ulteriori informazioni sui diversi tipi di reggette in acciaio sono disponibili a questo indirizzo.
Le reggette in polipropilene (PP) sono quelle più comunemente usate e vengono impiegate in molti settori poichè questo tipo di reggetta è piuttosto ecconomico e può essere usato in un’ampia gamma di applicazioni. Le reggette in polipropilene sono state progettate appositamente per carichi leggeri o medio-pesanti e garantiscono prestazioni eccellenti in condizioni normali, perché le proprietà quali la resistenza alla rottura, l’allungamento e la resistenza sono sufficienti per molte applicazioni. Sono disponibili in diverse larghezze, spessori, composizioni e colori e possono essere facilmente stampate con, ad esempio, avvertenze, marchi di qualità o messaggi di marketing.
Le reggette in PP garantiscono un miglior allungamento rispetto alle reggette in PET.
La reggetta PP è però più sensibili ai fattori ambientali.
Ulteriori informazioni sui diversi tipi di reggette in PP sono disponibili a questo indirizzo.
La reggetta in poliestere è quella più resistente fra le reggette in plastica. Viene spesso usata per carichi pesanti e medio-pesanti che richiedono un’elevata resistenza durante le operazioni di movimentazione, di trasporto e di stoccaggio. Le reggette in PET garantiscono un’elevato tensionamento e possono mantenere questa tensione per un lungo periodo di tempo. Grazie alla possibilità di un leggero allugamento, sono più resistenti agli urti e agli impatti rispetto alle reggette in metallo che potrebbero invece rompersi. Le reggette in PET sono leggere, resistenti ai raggi UV, riciclabili e facile da gestire. Queste proprietà rimangono anche a temperature da – 15 °C fino a 50°C.
Le reggette in PET garantiscono un alta tensione con un minor allungamento rispetto alle reggette in PP.
In molte industrie, la reggia metallica viene sostituita dalla reggia PET. A questo indirizzo potete scoprirne le ragioni.
Ulteriori informazioni sui diversi tipi di reggette in PET sono disponibili a questo indirizzo.