Forniamo stampanti a getto d'inchiostro ad alta risoluzione (TIJ) di alta qualità per tutti i tipi di esigenze di etichettatura.
Con il sistema di codifica, è possibile stampare rapidamente e facilmente, ad esempio, codici a barre, lotti, informazioni sugli indirizzi o loghi su singoli prodotti, imballaggi o pallet di trasporto. Stampe di alta qualità aderiscono a quasi tutte le superfici.
Nella nostra selezione troverai anche attrezzature per la marcatura laser. I costi operativi dell'attrezzatura sono molto bassi, poiché non sono necessari inchiostro o altri prodotti chimici per la stampa. Anche la traccia diventa sempre omogenea. I dispositivi di marcatura laser sono ideali, ad esempio, per le esigenze di marcatura dei settori dell'elettronica, farmaceutica, cosmetica e dell'edilizia.
Dai un'occhiata alla nostra gamma di prodotti e chiedi di più!
Cyklop offre varie soluzioni per la marcatura di prodotti e imballaggi. Le stampanti a getto d’inchiostro ad alta risoluzione possono essere suddivise in due categorie: stampanti termiche a getto d’inchiostro (TIJ = Thermal InkJet) e stampanti DOD (DOD = Drop-On-Demand). La stampante termica a getto d’inchiostro è ideale quando sono richieste stampe di alta qualità e semplicità d’uso. La stampante DOD, invece, è una stampante affidabile e versatile grazie alla tecnologia piezoelettrica DOD.
La risoluzione di stampa di una stampante a getto d’inchiostro ad alta risoluzione è di prima classe su superfici porose e non porose. Inoltre, il dispositivo è di facile utilizzo e manutenzione, così come la sostituzione delle cartucce d’inchiostro. La nostra gamma comprende anche dispositivi di codifica manuali a batteria (CM 100 H).
Le stampanti utilizzano cartucce d’inchiostro facili da sostituire e pulire. Il trasferimento dei dati è pratico tramite Bluetooth, USB o tastiera wireless. Gli ultimi modelli (CM 220) hanno un touch screen a colori che rende il dispositivo molto facile da usare.
Il funzionamento di una stampante TIJ si basa sul calore. Una piccola quantità di inchiostro viene riscaldata sulla testina di stampa, che espande l’inchiostro e può essere spruzzato sulla superficie da stampare. È una buona idea posizionare la stampante vicino alla superficie, poiché la “distanza di volo” dell’inchiostro è limitata.
Le stampanti a getto d’inchiostro ad alta risoluzione possono essere facilmente integrate, ad esempio, in un distributore di reggette, in una confezionatrice o in una macchina a nastro, nel qual caso la marcatura avviene direttamente in connessione con l’imballaggio