La scelta del nastro è influenzata dal fatto che il nastro venga utilizzato manualmente, con un distributore di nastro o con una nastratrice automatica. Inoltre, vale la pena considerare per quale operazione verrà utilizzato il nastro, il valore e il peso dell’oggetto da nastrare è, in quali condizioni ambientale il nastro deve resistere (es. umidità, temperature) e infine quali sono le dimensioni delle scatole e dei prodotti da nastrare.
La carta gommata è un’opzione ecologica, poiché la scatola e il nastro in carta possono essere facilmente riciclati insieme dopo l’uso. La carta gommata è anche resistente e a prova di manomissione, rendendola adatta per imballaggi più pesanti, di valore e in ambienti con sbalzi di temperature.
Il nastro in PP è un’opzione di alta qualità e poco costosa con un’elevata resistenza alla trazione. Il nastro è facile da arrotolare ed è adatto per sigillare e confezionare prodotti sia leggeri che pesanti.
Il nastro in PVC, invece, è altamente resistente all’umidità ed è ideale per la stampa. Ordina facilmente da noi carta gommata e nastri di plastica per l’imballaggio. Controlla le opzioni e chiedi maggiori informazioni se necessario!