Bleckmann è un fornitore a livello mondiale di abbigliamento e giocattoli, tra le altre cose. I prodotti sono caricati su pallet che vengono poi trasportati da camion.
I pallet trasportati devono essere imballati in modo ermetico e sicuro. Questo processo deve essere rapido per poter trasportare un gran numero di pallet al giorno. In più, è importante che gli operatori siano gravati fisicamente il meno possibile. La sfida di Bleckmann era rendere il processo di imballaggio il più efficiente ed economico possibile.
Per rendere il processo di avvolgimento dei pallet il più fluido e veloce possibile, è stato scelto un robot avvolgitore (CSM).
Il robot avvolge i pallet mentre gli operatori di Bleckmann possono svolgere altre attività. Di conseguenza, possono essere avvolti più pallet in un giorno, così da aumentare il rendimento all’interno del centro di distribuzione e pesare meno sugli operatori.
Questo video mostra quali sono i vantaggi di un robot avvolgitore.
Impiegando il robot avvolgitore, il processo di avvolgimento e quindi il trasporto dei prodotti è accelerato. L’avvolgitore è mobile, il che significa che può essere utilizzato in punti differenti. Il supervisore Maurice di Bleckmann spiega: “Abbiamo notato che il
il processo di avvolgimento è più semplice, perché lo eseguiamo in zone diverse. Per di più, non dobbiamo più impacchettare i prodotti manualmente, il che ci risparmia parecchio sforzo fisico. Di conseguenza, possono essere processati più pallet in un giorno, il che è un grande vantaggio, soprattutto nei periodi di punta!
Inoltre, si possono processare più pallet in un giorno ed è richiesto meno sforzo fisico.
Siamo operativi nel settore dell’imballaggio da oltre 100 anni. Dalla progettazione alla produzione nei nostri stabilimenti e dal dispositivo più piccolo alla più grande macchina automatica. Lavoriamo per clienti di piccole e grandi dimensioni, che operano in settori diversi. Ne abbiamo viste di ogni tipo.
Sei curioso di conoscere le nostre storie? Allora contattaci!